Diversi testimoni Bimbo trovato morto in strada a Zurigo: 3 persone interrogate

ev, ats

22.12.2022 - 17:18

Dopo il ritrovamento di un bimbo di 5 anni privo di vita ieri, mercoledì, sulla Escher-Wyss-Platz di Zurigo, la polizia, che presuppone sia rimasto vittima di un incidente stradale, ha interrogato tre conducenti. 

Vista sul deposito dei tram presso l'incrocio di Escher-Wyss-Platz, dove è avvenuto il dramma non ancora elucidato.
Vista sul deposito dei tram presso l'incrocio di Escher-Wyss-Platz, dove è avvenuto il dramma non ancora elucidato.
KEYSTONE

Keystone-SDA, ev, ats

Si tratta di due automobilisti e un camionista. Lo hanno comunicato oggi, giovedì, la procura e la polizia comunale di Zurigo, aggiungendo che non è ancora chiaro chi e come sia stato coinvolto nel dramma. 

Non è nemmeno chiaro se i conducenti interpellati possano aver lasciato il luogo del sinistro sapendo di averlo causato.

Sull'esatta dinamica dell'incidente quindi non ci sono ancora prove certe, viene indicato da parte della polizia, della procura e dell'Istituto di medicina legale di Zurigo (FOR), che stanno conducendo le indagini. 

L'unica cosa che si sa è che il bambino di 5 anni stava andando all'asilo mercoledì mattina quando è stato ferito mortalmente.

Gli inquirenti hanno interrogato altre persone che si sono fatte avanti dopo l'appello a testimoni lanciato proprio dalle stesse forze dell'ordine, anche via i social media.

Per rispetto per il procedimento in corso e verso i parenti della piccola vittima, la polizia municipale non risponderà a nessuna domanda dei media.