La polizia zurighese ha trovato oggi il corpo senza vita di una 24enne in un appartamento di Au, vicino a Wädenswil, sul lago di Zurigo. Responsabile della morte sarebbe il suo compagno, un tedesco di 33anni, che è stato arrestato.
È stato infatti lui a telefonare agli agenti, verso le 9.00 del mattino, affermando che la donna non era in buone condizioni in seguito a una violenta lite fra i due, si legge in una nota della polizia. Le forze dell'ordine sono immediatamente intervenute, assieme ai soccorritori, e hanno trovato il cadavere, precisa il comunicato.
Secondo il sito blick.ch, che cita il portavoce della polizia Florian Frei, nell'appartamento c'era anche un bambino di undici mesi, che non avrebbe riportato conseguenze fisiche.
Le circostanze esatte del delitto non sono chiare. Il Ministero pubblico del Canton Zurigo ha aperto un'inchiesta per far luce sull'accaduto.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia