Si cercano testimoni Donna trovata morta per strada a Dietikon

ats

26.3.2023 - 14:22

Una donna è stata ritrovata morta per strada a Dietikon (ZH) questa notte. Si cercano testimoni. (Foto simbolica)
Una donna è stata ritrovata morta per strada a Dietikon (ZH) questa notte. Si cercano testimoni. (Foto simbolica)
Keystone

Nella notte su domenica una donna è stata ritrovata morta per strada a Dietikon, nel Canton Zurigo. Stando alla Polizia cantonale, la vittima presentava lesioni sul corpo per cui non si esclude un atto di violenza criminale nei suoi confronti. Una persona è stata arrestata nel pomeriggio.

26.3.2023 - 14:22

Stando alle prime ricostruzioni della polizia, il cadavere della donna - una 46enne cittadina svizzera - è stato individuato attorno alle 3.00 lungo la Mutschellenstrasse, nei pressi del ponte che attraversa la Limmat.

Il medico d'urgenza intervenuto sul luogo del ritrovamento ha solo potuto costatarne il decesso, oltre che alcune lesioni presenti sul corpo esanime.

L'area circostante è stata esaminata dall'Istituto di medicina legale dell'Università di Zurigo e dall'Istituto forense di Zurigo, si legge in un comunicato. La Procura ha avviato un'indagine mentre la dinamica e le circostanze dell'accadute sono ancora tutte da chiarire.

Nel corso del primo pomeriggio, le autorità zurighesi hanno confermato via twitter l'arresto di una persona sospetta, presumibilmente coinvolta nel caso, a Würenlos, nel canton Argovia. Si tratta di un 56enne svizzero.

ats