ZurigoZurigo, fermati tre pirati della strada, uno era un 14enne
fc, ats
13.5.2021 - 17:09
La scorsa notte la polizia cantonale zurighese ha fermato tre pirati della strada, uno dei quali aveva solo 14 anni. Due di loro hanno tentato, senza successo, di scappare. Un veicolo della polizia è rimasto danneggiato.
fc, ats
13.05.2021, 17:09
SDA
Poco dopo la mezzanotte, uno svizzero di 23 anni ha perso il controllo della sua automobile a Elgg, verosimilmente a causa dell'eccessiva velocità. Dopo aver invaso la corsia opposta si è scontrato con un'altra vettura. Il giovane, rimasto illeso, è stato fermato e denunciato.
Verso le 2.30 del mattino, gli agenti della cantonale hanno notato un'auto che faceva derapate non autorizzate a Schlieren. Alla vista della polizia il conducente ha tentato la fuga. La sua corsa si è interrotta dopo una collisione con un semaforo. La volante della polizia non è riuscita a fermarsi e ha centrato il veicolo inseguito e un altro. Il pirata della strada, un 18enne, e il suo passeggero, rimasto leggermente ferito, sono stati fermati.
Mezz'ora dopo a Männedorf, una pattuglia della polizia ha notato un veicolo sospetto. Anche in questo caso il conducente ha tentato la fuga. Grazie all'aiuto di altre pattuglie, l'automobile ha potuto essere rintracciata. L'autista e la sua passeggera, due 14enni, sono stati fermati e denunciati alla giustizia minorile.