Zurigo: conducente 81enne investe bimbi, due in ospedale

pl, ats

15.9.2021 - 17:07

Il parco botanico Arboretum sul lungolago di Zurigo. Da qui proveniva il gruppo di bimbi investiti sulle strisce pedonali. (foto d'archivio)
Keystone

Un automobilista di 81 anni ha investito un gruppo di bambini che stava attraversando le strisce pedonali questa mattina a Zurigo. Quattro bimbi fra i 3 e i 5 anni d'età sono rimasti feriti e due di loro sono stati ricoverati in ospedale.

pl, ats

15.9.2021 - 17:07

L'incidente è avvenuto verso le 11 del mattino al Mythenquai, sulla riva destra del lungolago all'altezza del parco botanico Arboretum, indica in una nota la polizia cittadina.

L'81enne cittadino svizzero stava guidando la sua auto in direzione del centro quando ha investito il gruppo di bambini che assieme ai loro accompagnatori stavano attraversando le strisce pedonali. Un bimbo di 3 anni e una bimba di 5 anni hanno dovuto essere portati in ospedale in ambulanza.

Ancora non è nota la gravità della ferite riportate, precisa la polizia. Altri due bimbi di 3 e 5 anni sono stati medicati sul posto.

Secondo la polizia cittadina, non è ancora chiaro se l'autista 81enne abbia avuto un problema medico. Spetterà alle indagini chiarire le circostanze esatte dell'incidente.

Quest'ultimo ha coinvolto anche i lavoratori di un vicino cantiere che hanno prestato i primi soccorsi ai bambini: alcuni di loro hanno ricevuto assistenza psicologica.

pl, ats