Operazione di poliziaZurigo: falso allarme a consolato Francia
ATS
30.10.2020 - 14:53
Un oggetto sospetto è stato trovato stamattina a Zurigo davanti al consolato francese. Si è trattato di un sacco di plastica risultato innocuo, ha fatto sapere nel pomeriggio la polizia.
Verso mezzogiorno la polizia ha chiuso al pubblico la strada dove si trova il consolato. Attorno alle 9.30 una donna rimasta non identificata aveva contattato un addetto alla sicurezza del consolato, dopo aver depositato un sacchetto di plastica a fianco dell'entrata.
Le forze dell'ordine hanno preso l'episodio molto sul serio, soprattutto dopo l'attacco di ieri in una chiesa di Nizza da parte di un uomo che con un coltello ha ucciso tre persone. Sono in corso indagini e la polizia sta cercando di identificare la donna che ha abbandonato il sacco di plastica
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia