Zurigo

Zurigo, jogger sorpreso nel bosco ferito dalla grandine 

lmy

29.6.2021

La grandine ha ferito un jogger su una parte del corpo
La grandine ha ferito un jogger su una parte del corpo
zVg

Un jogger è stato sorpreso dalla grandine ieri al lago di Zurigo. Ha trovato riparo sotto un tavolo da picnic, ma ha potuto proteggersi solo a metà.

lmy

29.6.2021

La tempesta ha causato almeno 100 milioni di franchi di danni in Svizzera ieri. Diverse persone sono state colpite e rimaste ferite da chicchi di grandine piuttosto grandi.

È quello che è successo anche a Martin*, che è andato a fare jogging con un collega lunedì sera al lago di Zurigo. «Eravamo in due nella foresta», racconta a «blue News». Prima di iniziare a correre, hanno consultato il radar della pioggia, che non sembrava dare brutte notizie.

«Ma poi siamo stati presi alla sprovvista». È successo tutto molto rapidamente, dice - non più di un minuto o due dalla prima goccia di pioggia alla grandine pesante.

Non c'è abbastanza spazio sotto il tavolo

I due hanno iniziato immediatamente a cercare un riparo. Tra due grandi alberi hanno trovato un tavolo da picnic con una panchina. 

«Ci siamo infilati sotto, ma non c'era abbastanza spazio, ecco perché la grandine mi ha preso su un lato». Martin ha riportato cinque contusioni sulla parte destra della schiena (vedi foto sopra). Non è andato dal medico e il dolore ormai è quasi sparito, ma i segni sono ancora chiaramente visibili.

«È stato abbastanza impressionante vedere questi chicchi di grandine, ce n'erano alcuni grandi», ricorda. Il peggio è passato però assai rapidamente e Martin e il suo collega sono tornati a casa a piedi senza altre difficoltà.

*Nome noto ai redattori