TeppismoZurigo: risse, almeno 4 persone all'ospedale
ATS
26.5.2019 - 14:21
È stata una notte di lavoro più intensa del solito quella tra sabato e domenica per la polizia comunale di Zurigo. Quattro persone sono rimaste gravemente ferite in diverse risse, indica una nota odierna delle autorità cittadine.
Poco prima di mezzanotte, due gruppi di circa 20 persone si sono azzuffati nell'area della Sechseläutenplatz. Un quindicenne è stato ferito al collo da un oggetto appuntito e ha dovuto essere portato in ospedale con l'ambulanza.
Poco dopo l'1:30 del mattino, una pattuglia della polizia è dovuta intervenire spruzzando spray al pepe per sedare una zuffa tra quattro uomini. Due persone, 26 e 29 anni, sono rimasti ferite durante la lite e hanno concluso la nottata all'ospedale.
Poco prima delle 04.00 un altro episodio poco edificante: un uomo di 26 anni, intervenuto in aiuto di una donna molestata da una decina di uomini, è stato ferito ad un braccio con un coltello e poi ricoverato per le cure del caso. Gli aggressori si sono dileguati.
Da ultimo, la polizia è stata chiamata stamane per constatare diversi danni ad autobus, su cui qualcuno si era divertito nella notte a spruzzare della vernice.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia