blue News Logo
  • Mondiali 2026
  • Svizzera
  • Mondo
  • Intrattenimento
  • Sport
  • Calcio
  • MyTech
  • Flash 24 ore
blue News Logo
  • Mondiali 2026
  • Svizzera
  • Mondo
  • Intrattenimento
  • Sport
  • Calcio
  • MyTech
  • Flash 24 ore
blue NewsSvizzeraMondoBorsa-EconomiaNews-TickerSportCalcioDigitaleIntrattenimentoBenessere & LifestyleMeteoOroscopoVideo
CarrieraLavorare in blueJobs
blue+blue Sportblue Premiumblue Video
Clienti privati SwisscomMobileInternetTVAbbonamento combinatoDispositiviAiuto & SupportoSwisscom Community
Accesso direttoE-mail LoginmySwisscomSwisscom ShopsmyAimyCloudblue TV Player
blue News
SvizzeraMondoBorsa-EconomiaNews-TickerSportCalcioDigitaleIntrattenimentoBenessere & LifestyleMeteoOroscopoVideo
Carriera
Lavorare in blueJobs
blue+
blue Sportblue Premiumblue Video
Clienti privati Swisscom
MobileInternetTVAbbonamento combinatoDispositiviAiuto & SupportoSwisscom Community
Accesso diretto
E-mail LoginmySwisscomSwisscom ShopsmyAimyCloudblue TV Player
PubblicitàNote legaliProtezione dei datiImprontaLinee guida editorialiblue News AppFAQ
DEFRITEN
DEFRITEN
Donna attaccata da un leone allo zoo perde un braccio
HomeFreccia a destraAttualita

Trovato un errore?

Segnalalo ora

Incidente «inspiegabile»

Donna attaccata da un leone allo zoo perde un braccio

Una donna ha perso un braccio dopo essere stata attaccata da un leone allo zoo di Darling Downs, in Australia.

Una donna ha perso un braccio dopo essere stata attaccata da un leone allo zoo di Darling Downs, in Australia.

Darling Downs Zoo

Nonostante anni di esperienza con i leoni, una donna è stata attaccata da un grosso felino in uno zoo australiano. Si parla di un incidente «inspiegabile». È in corso un'indagine.

Redazione blue News
Keystone-SDA

Redazione blue News, Keystone-SDA

07.07.2025, 16:34•07.07.2025, 16:40

Hai fretta? blue News riassume per te

  • In uno zoo del Queensland, in Australia, una 50enne è stata gravemente ferita dall'attacco di un leone e ha perso il braccio sinistro.
  • La donna non si trovava nel recinto ma si ritiene che sia stata morsa attraverso un buco nella recinzione. Conosceva i leoni da 20 anni ma non lavorava direttamente per lo zoo.
  • La causa dell'attacco non è chiara, l'animale è vivo mentre le indagini sono in corso e lo zoo è stato temporaneamente chiuso.
Riepilogo creato conmyAi

Una donna ha perso il braccio sinistro in seguito all'attacco di un leone in uno zoo australiano.

Il grande felino ha attaccato improvvisamente la donna di 50 anni domenica allo zoo di Darling Downs, nello stato del Queensland, mentre stava osservando alcuni guardiani che lavoravano con gli animali, ha dichiarato lo zoo, definendo l'attacco «inspiegabile».

Lo zoo ha poi precisato che la donna non si trovava nel recinto dei predatori. Non sono stati rilasciati ulteriori dettagli, ma i media australiani hanno ipotizzato che sia stata morsa attraverso un buco nella recinzione.

Il fattore scatenante non è ancora chiaro

Si ritiene che la vittima non fosse una normale visitatrice, ma una donna australiana esperta nel lavorare con i grandi felini. Secondo quanto riportato, non era impegnata direttamente per lo zoo, ma conosceva i leoni da 20 anni.

La vittima è stata trasportata in aereo in un ospedale di Brisbane, a circa 140 chilometri di distanza, dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico. Ma il braccio non ha potuto essere salvato, come riportato dalla «ABC».

Le autorità hanno avviato un'indagine. Secondo le ultime informazioni, si tratta di un animale femmina. La leonessa «non era affamata o magra, né era stata presa in giro o tormentata», ha comunicato lo zoo.

«È semplicemente un leone». Allo stesso tempo, non è chiaro il motivo per cui il grosso felino abbia reagito alla donna. Per ora l'animale non sarebbe stato ucciso in seguito all'attacco.

Lo zoo a gestione privata, che ospita anche leopardi, ghepardi e una tigre, lunedì è rimasto chiuso.

Altre notizie

Molti animali in difficoltà
Molti animali in difficoltà

Pro Igel lancia l'allarme: «Il caldo è una spina nel fianco per i ricci»

Regno Unito
Regno Unito

Disgelo tra Harry e Carlo, il principe sarà ospite a Buckingham Palace?

Politica

Francia, dopo i morti della settimana scorsa gli esperti reclamano una legge di «emergenza climatica»

Dal confine
Dal confine

Un 19enne scivola e muore nelle acque di un torrente ad Argegno, nel Comasco

I più letti

1Ecco come proseguirà il percorso della Nazionale svizzera dopo i Mondiali
2Didier Deschamps ammette la sconfitta della Francia, ma non rinuncia a una frecciatina...
3Le reazioni social: «Non preoccupatevi, ecco dov'era Mbappé...» - «Chi ha detto che siamo dei pessimi perdenti?»
4La simulazione di Embolo non racconta tutta la storia
5La Svizzera lancia delle regole per i turisti: ecco cosa prevede la campagna «bon ton»