CoronavirusEsperti, 'Cina e Oms avrebbero potuto agire più in fretta'
SDA
18.1.2021 - 16:26
La Cina e l'Oms «avrebbero potuto agire più rapidamente» all'inizio dell'epidemia quando si sono manifestati i primi «segnali».
È quanto sostengono gli esperti indipendenti incaricati dalla stessa Organizzazione mondiale della sanità (Oms) di presentare un rapporto sulla gestione della pandemia.
L'Oms e Pechino avrebbero potuto agire più rapidamente all'inizio dell'epidemia di Covid-19, hanno concluso gli esperti indipendenti responsabili della valutazione della risposta globale, per i quali la diffusione del virus ha beneficiato di una «epidemia in gran parte nascosta».
Nella loro seconda relazione, che sarà presentata martedì in una riunione presso l'Organizzazione mondiale della sanità, gli esperti sottolineano che «riferendosi alla prima fase dell'epidemia, vediamo che sarebbe stato possibile agire più rapidamente sulla base dei primi segnali».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia