Questa notte da Gaza sono stati lanciati 180 razzi contro Israele: in tutto da ieri ne sono arrivati 430. Secondo il ministero della sanità palestinese sette palestinesi sono rimasti uccisi nella reazione dell'aviazione israeliana.
Secondo la difesa israeliana sono stati stati 60 gli obiettivi sia di Hamas sia della Jihad islamica colpiti in risposta dall'esercito nella Striscia.
Intanto, mentre continuano a suonare le sirene di allarme in tutto il sud di Israele, il ministero della sanità palestinese precisa che fra le vittime c'è anche una neonata di 14 mesi, la madre incinta, e due miliziani della Jihad islamica. I feriti sono oltre 40, secondo la stessa fonte. Israele – precisa la agenzia di stampa Maan – ha distrutto a Gaza cinque edifici.
Il governo israeliano si riunirà questa mattina per esaminare la situazione in corso con Gaza. Subito dopo – secondo i media – il premier Benyamin Netanyahu presiederà una riunione del Consiglio di difesa.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia