A tre giorni dalla quasi certa vittoria di Boris Johnson nella successione a Theresa May, migliaia di persone sono confluite oggi a Londra per partecipare a una manifestazione pro Europa.
Molti dimostranti – scrive il Guardian – si sono travestiti da Johnson, con tanto di parrucche bionde, altri hanno la bandiera dell'Ue dipinta sulla faccia; c'è un pupazzo gonfiabile che volteggia nell'aria davanti al Parlamento di Westminster, anche lui con le fattezze del prossimo premier.
Le parole chiave sono per il sostegno ad un nuovo referendum che nelle loro speranze possa bloccare la Brexit – prevista per il 31 ottobre, con o senza accordo con Bruxelles – ma anche la richiesta di tutele e fondi per la sanità e la scuola.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia