DirittiAborto: un giudice «salva» l'unica clinica del Missouri che lo pratica
ATS
31.5.2019 - 21:30
Un giudice ha concesso all'unica clinica che pratica l'aborto in Missouri di continuare provvisoriamente la sua attività, che altrimenti sarebbe dovuta cessare oggi.
Il Dipartimento statale della sanità aveva infatti deciso di non rinnovare la licenza per vari problemi sanitari contestati durante un controllo, compresi alcuni aborti falliti.
I dirigenti della clinica hanno obiettato che si tratta di richieste irragionevoli e che l'obiettivo è la chiusura per motivi politici, sull'onda delle nuove leggi più restrittive che stanno adottando molti stati, compreso il Missouri.
La decisione del giudice impedisce al Missouri di diventare il primo stato senza una clinica per l'interruzione della gravidanza dal 1973, ossia da quando la Corte suprema ha legalizzato l'aborto su scala nazionale.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia