La presidente ad interim uscente della Bolivia, Jeanine Añez, si è proclamata oggi «innocente» per le accuse formulate nei suoi confronti ieri dal Parlamento controllato dal Movimento al socialismo (Mas) riguardo alle vittime a Sacaba e Senkata del novembre 2019.
Via Twitter la Añez ha sostenuto che «il Mas avvia processi nei miei confronti. Sono innocente per le accuse che mi si rivolgono. Chiedo solo una indagine imparziale».
«Mi difenderò – dice poi – e lo farò dalla Bolivia. Sono al servizio delle famiglie boliviane, per loro abbiamo disposto sussidi, abbiamo controllato il virus e abbiamo sostenuto la democrazia. Sono qui e non mi nascondo».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia