Relazioni bilateraliAereo con prigionieri ucraini lascia Mosca
ATS
7.9.2019 - 12:21
Un aereo di Stato ucraino è decollato dall'aeroporto Vnukovo di Mosca con a bordo i cittadini ucraini liberati dalla Russia nell'ambito di uno scambio di prigionieri tra Mosca e Kiev negoziato da luglio. Lo riferisce l'agenzia di stampa ucraina Unian.
A bordo dell'aereo, un Antonov An-148, dovrebbero esserci 35 ucraini liberati, tra cui i marinai catturati l'anno scorso dai russi al largo della Crimea e il regista Oleg Sentsov. All'aeroporto Borispil di Kiev è arrivato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.
Intanto l'agenzia di stampa statale russa Ria Novosti, che cita a sua volta Strana.ua, riferisce che un aereo con a bordo 33 persone liberate dall'Ucraina è decollato dall'aeroporto Borispil di Kiev diretto in Russia. A bordo ci sarebbe anche il responsabile di Ria Novosti in Ucraina, Kirill Vyshinskiy, accusato di alto tradimento dalle autorità ucraine.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia