OrdigniAfghanistan: sette bambini morti in esplosione
ATS
14.4.2019 - 19:54
Sette bambini sono stati uccisi oggi nell'est dell'Afghanistan e altri dieci sono rimasti feriti per l'esplosione di un ordigno mentre giocavano vicino al loro villaggio, nella provincia di Laghman.
Lo riferiscono fonti governative e ospedaliere citate dal sito della Bbc in persiano.
Asadollah Doulatzi, portavoce del governatore della provincia, ha detto che i bambini uccisi e quelli rimasti feriti hanno tra i 7 e i 15 anni. Doulatzi ha aggiunto che l'esplosione potrebbe essere stata provocata da una mina posta nel terreno da forze degli insorti o da un ordigno rimasto abbandonato.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia