Afghanistan

Identificate le due persone cadute dall'aereo partito da Kabul

SDA

19.8.2021 - 21:29

Hundreds of people run alongside a U.S. Air Force C-17 transport plane as it moves down a runway of the international airport, in Kabul, Afghanistan, Monday, Aug.16. 2021. Thousands of Afghans have rushed onto the tarmac at the airport, some so desperate to escape the Taliban capture of their country that they held onto the American military jet as it took off and plunged to death. (Verified UGC via AP)
Centinaia di persone si accalcano a un aereo militare statunitense in partenza dall'aeroporto di Kabul
AP

Un giovane medico afghano che si era appena sposato e un adolescente che sognava di viaggiare per il mondo: sono le due persone che in un drammatico video diventato subito virale si vedono precipitare dalla carlinga di un aereo militare americano appena decollato dall'aeroporto di Kabul lunedì scorso, al quale si erano disperatamente aggrappati.

SDA

19.8.2021 - 21:29

Il medico, Mohammed Vida, 22 anni, per sposarsi, un anno fa, aveva accumulato debiti, ma da poco aveva trovato lavoro in un ospedale privato, ha raccontato ad al Arabiya il padre, tra le lacrime.

Il ragazzo, Reza, aveva 17 anni, e sperava di fuggire lontano dai talebani. Lunedì ha tentato la fortuna e assieme a suo fratello Kabeer è corso all'aeroporto sperando di salire su un aereo in partenza. Nessuno dei due è tornato a casa.

«Abbiamo trovato il corpo di uno di loro, ma l'altro è ancora disperso», ha raccontato un membro della loro famiglia a VICE World News. «Speriamo di trovarlo vivo o morto, così consolerà la nostra famiglia», ha aggiunto, riferendosi a Kabeer. «Siamo preoccupati. Siamo passati da un ospedale all'altro, ma non abbiamo ricevuto alcuna informazione».

SDA