Stati Uniti-RussiaAlaska: caccia statunitensi intercettano quattro aerei russi
ATS
27.6.2020 - 21:43
Alcuni caccia statunitensi hanno intercettato quattro aerei militari di ricognizione russi ai margini dello spazio aereo dell'Alaska. Lo rende noto il Norad, l'organizzazione di sorveglianza dei cieli di Canada e Stati Uniti.
L'episodio è simile a quello accaduto all'inizio del mese quando furono intercettati alcuni bombardieri russi sui cieli dell'Alaska in almeno tre occasioni.
Gli aerei da ricognizione di Mosca avrebbero sorvolato la zona sopra l'arcipelago delle isole Aleutine per circa otto ore senza mai invadere lo spazio aereo statunitense o canadese.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia