Elezioni comunaliAnne Hidalgo si ricandida a sindaca di Parigi
ATS
11.1.2020 - 20:54
Anne Hidalgo ha annunciato stasera ufficialmente, a due mesi dalle elezioni municipali, la sua candidatura a un secondo mandato da sindaca di Parigi, con l'idea di mettere l'ecologia al centro del suo progetto politico.
«Sì, sono candidata a un nuovo mandato di sindaca a Parigi – ha detto la Hidalgo, ultima a scendere in campo dopo i due contendenti di area della maggioranza, Cedric Villani e Benjamin Griveaux, e Rachida Dati per la destra dei Republicains – questa città che amo, che mi appassiona, alla quale consacro gran parte della mia vita».
«Auspico – ha detto la Hidalgo a Le Parisien – di proseguire nell'azione avviata nel 2001 e amplificata nel 2014. Ormai è una corsa contro il tempo. Abbiamo 10 anni per agire di fronte all'emergenza climatica».
Sessanta anni, vicesindaca con Bertrand Delanoe prima di essere eletta lei stessa all'Hotel de Ville, la Hidalgo conferma anche di non essere candidata alle presidenziali del 2022.
Secondo i sondaggi, è proprio lei nettamente in testa nella corsa alla poltrona che già occupa, con il 22,5%, davanti a Griveaux e Dati (17%), e Villani (14%).
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia