Iran

Assad a Teheran, colloqui con Khamenei e Raisi

SDA

8.5.2022 - 16:30

Bashar al Assad ha incontrato i rappresentanti iraniani.
Keystone

Il presidente siriano Bashar al Assad si è recato oggi a Teheran per una visita di un giorno, durante la quale ha avuto colloqui la Guida suprema iraniana Ali Khamenei e il suo omologo Ebrahim Raisi.

SDA

8.5.2022 - 16:30

Lo riporta Nournews, vicina ai Pasdaran, secondo cui il leader di Damasco sarebbe già ripartito per tornare in patria. Si tratta della sua seconda visita dallo scoppio della guerra civile in Siria nel 2011.

«Oggi, i capi di alcuni paesi vicini di Iran e Siria incontrano i leader del regime sionista e bevono il caffè con loro. Sono persone degli stessi Paesi che organizzano le manifestazioni per la Giornata di Gerusalemme (Quds Day) e gridano slogan anti-sionisti. Questa è la realtà della regione oggi», ha detto l'ayatollah Khamenei durante l'incontro con Assad, sottolineando l'importanza di rafforzare i rapporti tra Teheran e Damasco.

Dal canto suo, il leader siriano ha detto che «le relazioni strategiche con l'Iran devono continuare a essere forti, perché hanno ostacolato l'obiettivo del regime sionista di dominare l'intera regione», affermando poi che «il sostegno principale fornito da Teheran consiste nel trasmettere lo spirito della resistenza».

SDA