Il conto alla rovescia poi il «boom». Donald Trump racconta, in un incontro a porte chiuse con alcuni finanziatori repubblicani a Mar-a-Lago, la notte dell'uccisione del generale iraniano Qassem Soleimani.
In un audio ottenuto dal Washington Post, si sente Trump descrivere Soleimani come il «padre delle bombe di strada», il responsabile «di tutti quegli uomini e quelle donne che vedete camminare senza gambe o senza braccia».
Trump non fa riferimento a nessun attacco imminente contro gli Stati Uniti da parte di Soleimani, limitandosi a dire che «diceva cose brutte del nostro paese».
Il tycoon entra invece nel dettaglio degli ultimi minuti prima dell'attacco, quando stava ascoltando e guardando cosa accadeva dalla Situation Room. «Hanno due minuti e 11 secondi di vita. Sono nelle loro auto. Hanno un minuto di vita. 10, 9, 8... e poi il boom» racconta Trump riferendo delle parole usate dall'ufficiale americano che era in collegamento con lui.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia