SiriaAttacco israeliano su un quartiere di Damasco
SDA
21.2.2024 - 09:54
Le forze israeliane hanno lanciato un attacco su un quartiere di Damasco: lo riferiscono i media siriani.
21.02.2024, 09:54
21.02.2024, 10:01
SDA
Un attacco israeliano ha preso di mira oggi un quartiere abitato di Damasco, hanno annunciato l'agenzia ufficiale siriana Sana e la tv nazionale.
«Il bilancio provvisorio dell'attacco aereo israeliano contro un appartamento residenziale nel quartiere Kafr Sousa è di almeno due morti», ha riferito l'Osservatorio nazionale per i diritti umani in Siria.
Secondo quest'ultima, è stata presa di mira una palazzina usata come sede operativa dai Pasdaran iraniani e dagli Hezbollah libanesi. L'attacco sarebbe un assassinio mirato nei confronti di una o più personalità iraniane o legate all'Iran.
Secondo le prime immagini diffuse dalla tv di Stato siriana, la palazzina di dieci piani colpita dal raid attribuito a Israele è stata presa di mira al quinto piano.
La struttura dell'edificio è intatta. Su una delle facciate sono evidenti i segni di una esplosione avvenuta all'interno di uno degli appartamenti del quinto piano dopo che il proiettile è entrato da una delle finestre, i cui contorni sono anneriti.