AfghanistanAttentato università Kabul, almeno 6 morti
ATS
19.7.2019 - 08:44
È di almeno sei morti e 27 feriti il bilancio aggiornato dell'esplosione oggi nei pressi dell'università di Kabul con gli studenti in fila in attesa di sostenere un esame, riferiscono le autorità locali.
Secondo la polizia locale l'esplosione è stata provocata da un ordigno magnetico piazzato nella zona. Fra le vittime c'è un agente addetto al traffico, mentre gli altri morti sono tutti civili.
Nelle scorse settimane le forze di sicurezza afghane avevano arrestato tre persone, compreso un lettore dell'Università di Kabul, sospettati di legami con l'Isis nel reclutamento per il gruppo e la ideazione di attacchi terroristici nella città. Al momento l'attacco non è stato rivendicato.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia