Transizione di governoAustria: Fpoe voterà la sfiducia a Kurz
ATS
21.5.2019 - 09:18
L'ormai ex partner di coalizione Fpoe voterà in Parlamento la sfiducia al cancelliere e leader dei Popolari austriaci Sebastian Kurz. Lo annuncia il falco dei liberalnazionali Herbert Kickl al quotidiano Oesterreich.
«Sarebbe ingenuo se Kurz credesse che dopo essere sfiduciati da lui i Freheitlichen votino contro la sfiducia. Chi dà fiducia riceve fiducia. Chi dà sfiducia riceve sfiducia», afferma Kickl.
Se anche i Socialdemocratici dovessero votare la sfiducia, Kurz rischia di essere destituito.
«Kurz – prosegue il ministro degli interni uscente – si è infilato in un vicolo cieco. Probabilmente pensava che i Freiheitlichen difendono ad ogni costo le loro poltrone». Kickl non esclude di presentarsi come capolista della Fpoe alle politiche di inizio settembre.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia