Natale Betlemme: Abu Mazen alla Messa di Mezzanotte

ATS

25.12.2018 - 10:42

Il presidente palestinese Abu Mazen a Betlemme
Il presidente palestinese Abu Mazen a Betlemme
Source: KEYSTONE/AP Pool/NASSER NASSER

Migliaia di pellegrini e di turisti hanno partecipato la scorsa notte a Betlemme alle tradizionali celebrazioni natalizie organizzate nella Piazza del Mangiatoia e quindi alla Messa di Mezzanotte.

Nella Basilica della Natività erano presenti il presidente palestinese Abu Mazen, il premier Rami Hami Hamdallah e numerose personalità politiche e diplomatiche.

Nell'omelia, l'Amministratore apostolico del Patriarcato Latino Pierbattista Pizzaballa ha espresso ammirazione per i lavori di restauro quasi completati nella Basilica e vi ha visto un messaggio più generale di fiducia in quanto, ha rilevato, a volte sotto una apparente sporcizia possono nascondersi tesori.

Quest'anno, secondo il ministero palestinese del turismo, l'affluenza a Betlemme per il Natale è stata particolarmente elevata.

"Il messaggio dei palestinesi in questa occasione - ha detto il sindaco Anton Salman - è che noi intendiamo resistere alla occupazione fino alla costituzione di uno Stato palestinese indipendente, con capitale a Gerusalemme".

Tornare alla home page