NataleBetlemme: Abu Mazen alla Messa di Mezzanotte
ATS
25.12.2018 - 10:42
Migliaia di pellegrini e di turisti hanno partecipato la scorsa notte a Betlemme alle tradizionali celebrazioni natalizie organizzate nella Piazza del Mangiatoia e quindi alla Messa di Mezzanotte.
Nella Basilica della Natività erano presenti il presidente palestinese Abu Mazen, il premier Rami Hami Hamdallah e numerose personalità politiche e diplomatiche.
Nell'omelia, l'Amministratore apostolico del Patriarcato Latino Pierbattista Pizzaballa ha espresso ammirazione per i lavori di restauro quasi completati nella Basilica e vi ha visto un messaggio più generale di fiducia in quanto, ha rilevato, a volte sotto una apparente sporcizia possono nascondersi tesori.
Quest'anno, secondo il ministero palestinese del turismo, l'affluenza a Betlemme per il Natale è stata particolarmente elevata.
"Il messaggio dei palestinesi in questa occasione - ha detto il sindaco Anton Salman - è che noi intendiamo resistere alla occupazione fino alla costituzione di uno Stato palestinese indipendente, con capitale a Gerusalemme".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia