Guerra in Ucraina Biden: «Non ritratto nulla su Putin, esprimevo il mio sdegno»

SDA

28.3.2022 - 22:25

Il presidente statunitense Biden
Il presidente statunitense Biden
KEYSTONE

«Non ritratto nulla». Lo ha detto il presidente statunitense Joe Biden a proposito delle frasi su Vladimir Putin sottolineando di aver espresso «il suo sdegno» per la guerra in Ucraina e precisando che si trattava di «un'opinione personale» e non di un'indicazione politica su un eventuale cambio di regime.

28.3.2022 - 22:25

Rispondendo ai giornalisti, Biden ha aggiunto di non pensare che i suoi commenti sul presidente russo complicheranno la diplomazia per risolvere il conflitto in Ucraina. «Non mi interessa», ha replicato alla domanda se non pensa che Putin possa vedere le sue parole contro di lui come un'escalation.

All'ennesima domanda dei giornalisti sulla possibilità di un colloquio con il leader del Cremlino, il presidente americano ha risposto: «Dipende dall'argomento di cui vuole parlare».

«Se la Russia userà le armi chimiche ci sarà una risposta significativa», ha poi ribadito Biden. Pressato dalla stampa presente alla Casa Bianca a dire in che cosa consista questa eventuale risposta, il presidente americano ha risposto «non lo dirò certo a voi, sarei uno stupido».

SDA