Elezioni presidenzialiBiden presenta il suo piano per la sanità da 750 miliardi
ATS
15.7.2019 - 21:59
L'ex vicepresidente Joe Biden, frontrunner democratico nella corsa alla Casa Bianca, ha presentato a Londonderry, New Hampshire, un piano per la riforma sanitaria che il suo staff ritiene costerà 750 miliardi di dollari in 10 anni.
Un piano che sarà pagato in parte cancellando il taglio delle tasse di Trump ai più ricchi (tornando all'aliquota del 39,6%) e raddoppiando la tassa sui capital gain a chi guadagna oltre un milione di dollari l'anno (ora al 20%).
L'obiettivo di Biden è rafforzare l'Obamacare ma senza abbracciare il «Medicare for all», ossia il sistema universale proposto da vari candidati presidenziali dem progressisti in cui tutti possono avere accesso alla sanità in modo sostenibile. Il piano dell'ex vice di Obama lascerà invece alle persone la possibilità di scegliere tra un piano sanitario governativo e una assicurazione privata. Per creare incentivi sarà aumentato anche il valore dei crediti fiscali.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia