GermaniaBild: kippah da ritagliare, portiamola tutti
ATS
27.5.2019 - 14:02
Una kippah da ritagliare, con tre stelle di Davide: la pubblica in prima pagina la Bild, dopo le polemiche scatenate dall'invito, nei giorni scorsi, da parte di un alto funzionario di governo a non indossare il copricapo tipico degli ebrei per evitare aggressioni.
«A settant'anni dall'olocausto, chiunque sia ebreo deve nasconderlo per essere al sicuro in Germania. A questo c'è una sola risposta: no, non può essere così. Se così fosse avremmo fallito. Ecco perché Bild stampa oggi una kippah da ritagliare. Caro lettore, ritagliala, indossala per strada, spiega ai tuoi figli che cos'è, pubblica una tua foto sui social con la kippah addosso. Perché la Kippah appartiene alla Germania; e se solo una persona non può indossarla senza essere in pericolo, allora non possiamo che indossarla tutti», si legge nell'editoriale di prima pagina.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia