USA 2020Bloomberg: «Trump è una minaccia, non ha rispetto per l'etica»
ATS
26.11.2019 - 07:14
Donald Trump «è una minaccia per il nostro Paese, i nostri valori e la nostra sicurezza. Se fosse rieletto sarebbe un grande rischio e io non posso restare a guardare che questo accada»: è l'affondo di Michael Bloomberg nella prima uscita elettorale.
Parlando in Virginia, Bloomberg ha quindi attaccato il tycoon per il siluramento del segretario alla Marina in difesa di un Navy Seal accusato di crimini di guerra: «Abbiamo un presidente che non ha alcun rispetto per la legge, per l'etica e per i valori che fanno davvero grande l'America»
A Norfolk – più grande sede della marina Usa al mondo e in uno stato come la Virginia fondamentale per l'esito del Super Tuesday delle primarie democratiche – Bloomberg ha quindi cavalcato alcuni dei punti fondamentali della sua agenda.
Clima e stragi di massa
Ha affermato, tra l'altro, come sia necessario battere Trump su temi come la lotta ai cambiamenti climatici o sulla necessità di «porre fine alla follia delle armi e delle stragi di massa divenute in America quasi una routine».
Prossima tappa elettorale per Bloomnerg nelle prossime ore sarà Phoenix, in Arizona.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia