AmazzoniaBolsonaro, pensino a riforestare l'Europa
ATS
24.7.2020 - 15:28
Nuovo attacco del presidente brasiliano, Jair Bolsonaro, alle critiche mosse dal molti Paesi europei al fenomeno della deforestazione in Amazzonia.
«Potrebbero iniziare riforestando l'Europa invece di volerci dare lezione sul riforestazione dell'Amazzonia», ha detto il capo dello Stato durante una diretta sui social, in cui ha denunciato quella che ha definito una «campagna malvagia» contro il gigante sudamericano, motivata, a suo dire, da interessi economici.
«La foresta non sta bruciando», ha insistito Bolsonaro, ribattendo le polemiche scaturite soprattutto l'anno scorso in seguito all'aumento degli incendi nella foresta tropicale. In base ai dati divulgati dagli enti di monitoraggio ufficiali, la deforestazione è invece aumentata del 25% nella prima metà di quest'anno rispetto allo stesso periodo del 2019.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia