PresidenzialiBrasile: leggera flessione di Bolsonaro
ATS
24.10.2018 - 08:27
Leggera flessione del 2% di Jair Bolsonaro - il candidato di estrema destra favorito per il ballottaggio presidenziale in Brasile - e a favore di Fernando Haddad, l'erede politico di Lula, che resta comunque a 14 punti di distanza.
Questo il risultato di un sondaggio diffuso a cinque giorni dall'apertura delle urne.
Bolsonaro al 57%, Haddad al 42. Per l'inchiesta demoscopica della Ibope la distanza fra i due sfidanti di domenica prossima non è mai stata così ridotta, ma le previsioni restano comunque favorevoli al candidato di estrema destra.
La flessione a favore di Haddad si spiega essenzialmente a causa della riduzione del tasso di respingimento del candidato, cioè del numero di elettori che dicono che non voterebbero mai per lui: era del 47% una settimana fa, ora è al 41%. Ma resta comunque in pareggio tecnico con Bolsonaro, che è al 40%.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia