Unione europeaBrexit: May, il mio accordo resta il migliore
ATS
27.3.2019 - 13:51
La premier britannica Theresa May considera ancora il suo accordo di divorzio la migliore soluzione per «attuare il risultato del referendum sulla Brexit» nel quale «una maggioranza di 17,4 milioni di persone» votò a favore dell'uscita dall'UE.
Le proposte di un piano B porterebbero invece solo «a un rinvio, a un'incertezza» e forse a impedire la Brexit, ha detto la premier Tory nell'orda delle domande alla Camera dei Comuni rispondendo al leader dell'opposizione laburista, Jeremy Corbyn, e a un deputato indipendentista scozzese (Snp).
May ha ripetuto di non sentirsi necessariamente vincolata al risultato del voto indicativo previsto per mercoledì ai Comuni per indicare una proposta parlamentare preferita di piano B, rinfacciando a Corbyn che anche il Labour non è disposto a sostenere in anticipo e al buio «qualunque opzione» raccogliesse il maggior numero di consensi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia