Gran BretagnaBrexit: Raab spera in accordo per 21/11
ATS
31.10.2018 - 19:01
Torna a spirare qualche refolo di ottimismo sulla prospettiva di un accordo di divorzio fra Gran Bretagna e Ue.
Almeno da Londra dove Dominic Raab, ministro per la Brexit nel governo May, evoca un'intesa ormai "chiaramente in vista" e si sbilancia persino su una data: il 21 novembre.
"Sarò felice di sostenere un'audizione non appena l'accordo sarà definito e al momento mi aspetto che la data giusta sia il 21 novembre", scrive Raab in una lettera inviata nei giorni scorsi in risposta a un invito del comitato parlamentare bipartisan sulla Brexit e trapelata oggi sui media.
Da Bruxelles riecheggiano tuttavia voci più prudenti. Nei giorni scorsi il capo negoziatore Michel Barnier ha ripetuto che "progressi significativi" ci sono stati, ma che restano passi da fare - specie sul nodo del confine fra Irlanda e Irlanda del Nord - per chiudere la partita. Mentre fonti citate dal Guardian avvertono che i piani Ue di preparazione a un ipotetico "no deal" s'intensificano e che al momento non è stata ancora fissata neppure la data della ripresa dei negoziati di vertice.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia