Gran BretagnaI favorevoli alla Brexit contro la svolta di May
ATS
2.4.2019 - 21:29
I Tory favorevoli alla Brexit sono sul piede di guerra contro Theresa May dopo l'apertura della premier a un compromesso con il leader laburista Jeremy Corbyn.
Jacob Rees-Mogg, uno dei capifila dei falchi, ha accusato la May di voler cooperare con «un noto marxista», s'è detto certo che questo le potrebbe costare una significativa perdita di consensi fra i deputati conservatori e ha ammonito che la storia britannica non ha perdonato «i leader che hanno deciso di andare con l'opposizione invece che con il proprio partito».
Altri esponenti a favore della Brexit hanno bollato la svolta della premier come umiliante, mentre reazioni irritate sono arrivate sul fronte radicale opposto anche da esponenti pro Remain del Partito Liberaldemocratico o del cosiddetto Gruppo Indipendente, formato da transfughi eurofili laburisti e conservatori: due formazioni entrambe contrarie a una Brexit soft o a qualsiasi opzione che prescinda da un secondo referendum o dalla scommessa di tentare di fermare l'uscita del Regno dall'UE.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia