Il premier conservatore bulgaro, Boyko Borissov, il cui governo è nel mirino delle proteste che vanno avanti da due settimane, ha deciso oggi di sostituire quattro ministri, nell'intento di placare la piazza che accusa il governo e la procura generale di corruzione.
Come riferito dai media locali, i dicasteri interessati dagli avvicendamenti sono interni, finanze, economia e turismo.
Due giorni fa il parlamento di Sofia ha respinto una mozione di sfiducia contro il governo di Borissov presentata dall'opposizione socialista, che accusa l'esecutivo di fallimento nella lotta alla corruzione dilagante nel Paese.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia