Una persona è morta e almeno 11 sono rimaste ferite con traumi di varia entità, in seguito a una calca avvenuta nel pomeriggio di sabato allo stadio 5 Luglio 1962 di Algeri, durante la partita tra Mc Alger e Nc Magra.
Campione d'Algeria per il secondo anno consecutivo e per la nona volta nella sua storia, la festa del Mouloudia Club d'Alger (MCA) si è trasformata in lutto.
«Si è verificata una caduta di tifosi dalle tribune superiori, che ha causato la morte di un tifoso» e 11 feriti, secondo la protezione civile. Stando al portale sportivo La Gazette du Fennec, una barriera di sicurezza è crollata, facendo cadere numerosi tifosi al piano inferiore.
Consegna del trofeo annullata
Lo stadio del 5 luglio era gremito per la partita decisiva. Contro l'NC Magra, l'MCA, campione in carica, si è accontentato di un pareggio (0-0).
Di fronte alla tragedia, la Lega nazionale di calcio ha deciso di annullare la cerimonia di consegna del trofeo. Il presidente algerino Abdelmadjid Tebboune ha reagito su X presentando le sue condoglianze.