Crisi umanitarie"Il Camerun lasci aperti i confini con la Nigeria"
ATS
29.1.2019 - 14:54
L'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) ha richiesto al Camerun di tenere aperti i confini con la Nigeria per accogliere le persone in fuga dal gruppo terroristico Boko Haram. Lo riporta Al Jazeera.
Le autorità del Camerun "mantengano i confini aperti dal momento che vediamo migliaia di persone scappare ogni giorno" ha dichiarato il portavoce dell'UNHCR, Babar Baloch.
Più di 30mila persone sono scappate nel fine settimana dalla città di Rann in Nigeria, vicino al confine con il Camerun, per paura di nuovi attacchi di Boko Haram. Questo mese 9mila persone sono già fuggite da Rann al Camerun in seguito all'attacco di Boko Haram del 14 gennaio in cui sono morte 14 persone.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia