VenezuelaCaracas, potere e opposizione ai ferri corti
ATS
9.1.2019 - 07:12
L'Assemblea nazionale (An, controllata dall'opposizione) del Venezuela ha proposto di costruire immediatamente le basi per un "governo di transizione".
E ciò alla vigilia della cerimonia in cui l'attuale presidente Nicolás Maduro si insedierà ufficialmente per un secondo mandato (2019-2025).
Durante il dibattito ieri, il primo del periodo legislativo 2019-2020, l'Assemblea ha criticato l'imminente "usurpazione" del potere da parte di Maduro, la cui vittoria nelle elezioni del maggio 2018 non è riconosciuta da essa come valida.
Durante la discussione è stata presentata la prima bozza di un progetto di legge per definire il meccanismo che dovrà portare ad un eventuale cambiamento del governo.
Frattanto, l'Assemblea nazionale costituente (Anc, controllata dal governo) del Venezuela ha approvato un decreto con cui ha avvertito l'Assemblea nazionale che potrebbe dissolverla per "tradimento della Patria".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia