Stati UnitiCasa Bianca in lockdown, una persona ha cercato di scavalcare la recinzione
ATS
19.6.2019 - 21:56
L'area vicino alla Casa Bianca è stata messa in lockdown dopo che il Secret Service ha arrestato una persona che cercava di scavalcare la recinzione. Lo riportano i media americani.
L'incidente è avvenuto sul marciapiede di Pennsylvania Avenue, dove si trova l'ingresso principale della Casa Bianca.
Lasciato cadere uno zainetto
L'uomo, si legge in un tweet dei servizi segreti, avrebbe anche lasciato cadere uno zainetto che ora viene esaminato dagli uomini dell'agenzia federale che si occupano della protezione del presidente degli Stati Uniti.
At approximately 2:45 pm an individual dropped a backpack and attempted to jump a bike rack along the sidewalk on Pennsylvania Ave. The individual was immediately taken into custody by Secret Service Uniformed Division Officers.
— U.S. Secret Service (@SecretService) 19. Juni 2019
I corrispondenti all'interno della Casa Bianca sono stati invitati a radunarsi all'interno della stanza del briefing. Il presidente Donald Trump, comunque, non c'era: oggi è in Florida.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia