Pechino-InterpolCina: corruzione, guai per l'ex capo dell'Interpol
ATS
24.4.2019 - 12:01
La Cina ha formalmente arrestato l'ex capo dell'Organizzazione internazionale della polizia criminale (Interpol) Meng Hongwei sospettato di aver ricevuto tangenti.
La Supreme People's Procuratorate ha annunciato infatti la messa in stato d'accusa di Meng, dal 2016 alla presidenza del coordinamento globale di polizia, ma costretto alle dimissioni a ottobre dopo il fermo scattato al suo arrivo all'aeroporto di Pechino proveniente da Lione, dove ha sede l'Interpol.
Meng, all'epoca vice ministro della Pubblica sicurezza, era sparito nel nulla sollevando dubbi internazionali sull'operato della Cina.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia