La Cina ha registrato domenica tre nuovi casi di coronavirus, di cui due importati e uno domestico rilevato nella provincia di Heilongjiang (nordest).
Gli ultimi dati della Commissione sanitaria nazionale, che escludono ancora altri decessi, sono maturati nel giorno in cui dopo tre mesi di lavoro sul campo il team del governo centrale, inviato per guidare le operazioni contro il virus con a capo la vicepremier Sun Chunlan, ha lasciato Wuhan e l'Hubei facendo rientro a Pechino.
La mossa, in altri termini, certifica che l'emergenza è finita dato che la situazione «di prevenzione e di controllo è tornata a livelli di lavoro regolare», ha riportato l'agenzia Xinhua.
I casi importati sono saliti a 1636, di cui 1009 risoltisi con la guarigione e 627 sotto trattamento, di cui 22 in condizioni gravi. I contagi totali nel Paese sono saliti a 82'830: 723 sono le persone ancora in cura, 77'474 i guariti e 4633 i decessi.
Sempre domenica, i nuovi asintomatici sono stati 25, portando il totale a 974, tutti sotto osservazione medica.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia