Nuove tecnologieCina: Huawei primo produttore smartphone 5G
ATS
24.5.2020 - 15:03
Huawei ha assunto la leadership nel mercato cinese degli smartphone 5G nel primo trimestre del 2020. Lo ha dichiarato l'azienda in occasione del Global Analyst Summit 2020.
Secondo Sheng Xing, vicepresidente della linea di prodotti Huawei per la telefonia mobile consumer, alla fine di marzo le consegne degli smartphone 5G di Huawei sono ammontate a 15 milioni di unità, arrivando in cima alla classifica con una quota del 55,4% in Cina.
I dati della società di informazioni di mercato Strategy Analytics rivelano che, nel mercato globale, Huawei si è classificata al secondo posto dopo Samsung, con il 33,2% del mercato, con una quota di consegne che ha raggiunto le 8 milioni di unità nei primi tre mesi.
Sheng rivela che finora Huawei ha distribuito più di 19 modelli di telefoni in 5G con prezzi che vanno da 2.000 yuan (oltre 270 franchi) a 16.000 yuan (circa 2180 franchi), e presto coprirà tutte le fasce di prezzo. Allo stesso tempo, la quota di Huawei riguardo gli smartphone in 5G sul mercato cinese dovrebbe aumentare a oltre il 60% nella seconda metà di quest'anno.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia