Incidenti sul lavoroCina: miniera nello Shandong, 19 morti
ATS
29.10.2018 - 07:39
E' salito a 19 il numero delle vittime dell'incidente del 20 ottobre alla Longyun Coal Mining, miniera di carbone nella contea di Yuncheng, nello Shandong.
L'ultimo bollettino diffuso, tuttavia, si teme sia destinato a peggiorare mancando all'appello ancora due dispersi.
Le autorità locali, riporta l'agenzia Nuova Cina, hanno reso noto che ieri sono stati ritrovati altri sei corpi che si sono aggiunti quindi ai 13 morti accertati, tra i 22 minatori rimasti intrappolati da crollo di un pozzo di accesso per una violenta esplosione, di cui uno solo tratto in salvo.
I soccorritori sono riusciti a liberare 55 metri di un tunnel e sono al lavoro per rimuoverne altri 19 nella speranza di poter trovare ancora vivi gli ultimi due lavoratori dispersi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia