La polizia cinese ha smantellato una rete di falsari, sequestrando banconote contraffatte per un importo record di 422 milioni di yuan, l'equivalente di 58 milioni di franchi.
Si tratta della somma più elevata mai confiscata nella storia della Repubblica Popolare Cinese, fondata nel 1949 da Mao Tse-tung, afferma il ministero della pubblica sicurezza in un comunicato di cui riferisce l'agenzia Nuova Cina.
In manette sono finite 16 persone delle province di Heilongjiang e Guangdong, rispettivamente all'estremità settentrionale e meridionale del paese. Le autorità non specificano il luogo o la data esatta delle operazioni.
Le banconote confiscate sono da 100 yuan (circa 14 franchi), il taglio più alto in circolazione, e recano l'immagine di Mao, come peraltro tutte le altre.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia