Manager e giustiziaCina: Stati Uniti rinuncino all'estradizione di Meng
ATS
22.1.2019 - 10:03
La Cina chiede "alla parte canadese di rilasciare Meng Wanzhou per proteggere efficacemente i suoi diritti e interessi legittimi".
Commentando la volontà degli Usa di procedere alla richiesta di estradizione di "Lady Huawei", la portavoce del ministero degli Esteri cinese Hua Chunying ha "esortato con forza gli Usa a correggere immediatamente gli errori, a ritirare il mandato d'arresto e a non presentare una richiesta formale di estradizione".
Canada e Usa hanno "arbitrariamente abusato del trattato bilaterale", ha osservato Hua, ribadendo che la Cina ha "ripetutamente espresso la sua posizione su questo incidente: chiunque abbia un giudizio normale può vedere che il caso di Meng Wanzhou non è un caso giudiziario ordinario".
Per questo, la sollecitazione è per una rapida correzione degli errori finora fatti. L'incidente è un "abuso del trattato sulle estradizioni" firmato dalle due parti.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia