CinaCina: Xi in mimetica, apre manovre militari invernali
ATS
5.1.2018 - 07:13
Xi Jinping è tornato a indossare la mimetica fornendo istruzioni sul campo alle manovre militari invernali alla base di Baoding a 150 km da Pechino, passando in rassegna le truppe e salendo su un carro armato 99A, e su un lanciatore di missili HJ-10.
Nel discorso d'apertura di mercoledì, rivolto a 7.000 soldati schierati e ad altri 4.000 collegati nel Paese, Xi ha invitato a "essere pronti in ogni momento" continuando l'addestramento per vincere le guerre moderne senza temere "sofferenze e morte".
L'obiettivo è di trasformare forza scientifica e tecnologica in capacità al combattimento, con l'instabilità della penisola coreana e situazioni critiche nel mar Cinese meridionale.
Xi, segretario generale del Pcc, è il primo leader a dare disposizioni a manovre di addestramento come presidente della Commissione centrale militare dalla fondazione della Repubblica popolare, mostrando che la "prontezza al combattimento è adesso la missione strategica per i militari cinesi", ha osservato con il Global Times Xu Guangyu, generale in pensione e advisor della China Arms Control and Disarmament Association.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia