EpidemiaCipro apre alla Svizzera forse il 20 giugno
ATS
8.6.2020 - 12:12
Cipro inizia a riaprire le sue frontiere ma per le persone provenienti dalla Svizzera bisognerà aspettare probabilmente il prossimo 20 giugno. Oggi l'isola ha dato il via libera a 12 Paesi.
I visitatori provenienti da Germania, Austria, Grecia, Israele, Bulgaria, Finlandia, Slovacchia, Slovenia, Lituania, Norvegia, Danimarca e Ungheria non verranno più messi in quarantena al loro arrivo, riferisce l'emittente televisiva di Stato Rik. Tuttavia rimane in vigore fino al 20 giugno la richiesta di esibire all'arrivo sull'isola un test recente del Covid-19 con risultato negativo.
Inoltre se un visitatore risulterà contagiato mentre si trova a Cipro dovrà pagare di tasca propria i trattamenti medici. Altri paesi – ad esempio proprio la Svizzera, oltre a Repubblica Ceca, Polonia, Romania e Croazia – dovrebbero essere aggiunti alla lista d'ingresso il 20 giugno, se la situazione epidemiologica non peggiorerà.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia