Russia-UcrainaCittadinanza russa a residenti nel Donbass
ATS
28.1.2020 - 09:21
«Circa 227.000 residenti delle autoproclamate repubbliche di Donetsk e Luhansk» sono stati naturalizzati dalla Russia lo scorso anno.
Lo ha detto il capo del Dipartimento per l'Immigrazione del Ministero degli Interni russo, Valentina Kazakova, aggiungendo che vi sono piani per espandere il programma e promuovere il rientro dei connazionali dall'estero.
«A Rostov è stata aperta una filiale speciale per ricevere ed elaborare le domande di cittadinanza: durante le nostre visite a Rostov e negli uffici non abbiamo sentito altro che parole di gratitudine», ha detto Kazakova in un'intervista a Izvestia.
La possibilità di acquisire la cittadinanza russa e i passaporti consentirà «ai giovani di essere studenti a pieno titolo nel territorio russo», ha aggiunto Kazakova. «A parte questo, ci sono alcuni benefici per le persone che richiedono i passaporti validi per l'estero», ha detto.
Kazakova ha poi confermato che il numero di residenti nel Donbass che desiderano diventare cittadini russi è in aumento. «Abbiamo creato l'infrastruttura per la ricezione e l'elaborazione delle domande e ulteriori uffici hanno aperto in quei territori per ricevere i documenti: attualmente riceviamo circa 1.000-1.500 richieste al giorno», ha concluso Kazakova.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia