Il governo brasiliano è stato escluso dalla lista dei relatori al vertice sul clima che si terrà lunedì prossimo a New York e che è stato convocato dal segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres.
«Il Brasile non ha presentato alcun piano con iniziative per migliorare il suo impegno» per l'ambiente, ha dichiarato Luis Alfonso de Alba, rappresentante di Guterres per l'organizzazione dell'evento.
I vasti incendi in Amazzonia saranno uno dei temi inclusi nell'agenda dell'incontro, in cui presenteranno le loro proposte Francia e Gran Bretagna, tra gli altri Paesi.
«Non c'è più tempo per i discorsi, dobbiamo concentrarci sull'azione», ha detto De Alba, spiegando perché è stato deciso di escludere la delegazione brasiliana dalla lista di 63 nazioni che presenteranno i loro programmi con obiettivi e scadenze.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia