Si è concluso dopo circa un'ora e mezza l'incontro fra la cancelliera tedesca Angela Merkel e la premier britannica Theresa May, che ha appena lasciato la sede della cancelleria a Berlino. Nessuna dichiarazione alla stampa.
Angela Merkel ha accompagnato la collega britannica fino alle auto in attesa presso la cancelleria, le due leader sono uscite dal palazzo ancora assorte in conversazione. Evidenti i saluti cordiali, con Merkel che ha poi salutato con la mano la premier britannica mentre questa era in auto.
Nulla è al momento trapelato sui colloqui durati circa 90 minuti, mentre May ha in agenda oggi, martedì, alle 18.00 un incontro con il presidente francese Emmanuel Macron a Parigi.
Sky News cita il portavoce di Theresa May il quale ha sottolineato che gli incontri della premier britannica con Merkel e Macron hanno lo scopo di illustrare i motivi per cui Londra chiede un breve rinvio della Brexit per ratificare l'accordo sull'uscita.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia